okre8

Avvertenze editoriali e Copyright

A.D.I.O, è un portale internet dedicato all’arte e alla cultura che si costituisce in un format esclusivo, già strutturato per ospitare ulteriori contributi nei vari settori che, man mano, si aggiungeranno. Il progetto prende avvio nell’estate del 2001. Raccoglie testimonianze in forma di archivio (fototeca e biblioteca). È un’ampia documentazione fotografica e testuale del patrimonio italiano, dei beni paesaggistici, artistici e storici, di eventi e esperienze di qualità. È anche un viaggio in immagini e scrittura: paesaggi, città, architetture, dipinti, libri, documenti, mostre.

Gli scatti fotografici sono stati eseguiti con l’intento di documentare, o semplicemente annotare e segnalare siti di particolare interesse. Alcune sezioni saranno perfezionate. Tuttavia, senza la pretesa di effettuare reportage fotografici professionali, o fotografia d’arte, molte sezione troveranno il tempo di essere perfezionate. Alcune note saranno, man mano, aggiornate e puntualizzate. Le fotografie non vogliono essere il risultato di set fotografici professionali. Infatti non sono state prodotte con attrezzature particolarmente professionali. La maggior parte degli scatti sono stati eseguiti con una macchina digitale, Fuiji s3 pro, con obiettivi 14mm e 24-70 Nikon.

Le fonti, i testi, gli articoli, raccolti dal 2001, sono in costante aggiornamento. Le citazioni riportate in alcune sezioni, hanno gli adeguati riferimenti nella pagina dedicata alla bibliografia.

I diritti di riproduzione, memorizzazione, citazione, anche parziali, sono riservati per tutti i paesi

Copyright 2001-2014
©
alessandro taglioni

 

Il nome e il logo ARCHIVIO DIGITALE ITALIANO OKRE sono registrati. Tutti i marchi registrati o marchi di servizio presenti nel sito appartengono al proprietario ARCHIVIO DIGITALE ITALIANO OKRE.
Qualsiasi riproduzione e/o rappresentazione totale o parziale di tali marchi o loghi, se non autorizzata dalla direzione del sito ARCHIVIO DIGITALE ITALIANO OKRE, è vietata.

L’utente è invitato – per qualsiasi informazione e richiesta di riproduzione dei contenuti dei siti www.okre.it, e blog.alessandrotaglioni.it (testi, grafica, immagini) in qualsiasi forma e supporto – a porre le sue domande via e-mail: aletag01@gmail.com

Restano riservati, per tutti i paesi, i diritti di riproduzione, memorizzazione, citazione, anche parziali, dei testi e delle immagini, compresi la grafica, l’impaginazione e l’elaborazione ipertestuale e qualunque riproduzione o utilizzazione per  uso diverso da quello personale,  di studio o di lavoro.
I contenuti del sito e delle relative sezioni, inoltre, nel loro insieme costituiscono “banche  dati” tutelate a termini del Decreto legislativo 6 maggio 1999, n. 169.
Pertanto la  memorizzazione e l’archiviazione in sistemi di ricerca, anche parziale, con qualunque mezzo, del materiale riservato sono vietate se non autorizzate.
Restano liberi e consentiti l’accesso e la consultazione del sito, la memorizzazione o la riproduzione di alcune parti per uso esclusivamente personale o di studio.

È comunque vietata l’utilizzazione dei file in forma modificata, o privi degli script in essi contenuti.

È libera l’apposizione di link al sito o a suoi contenuti.